UrLa: Urban Lab

La città si racconta attraverso l'animazione dei parchi

Il Concorso

Flyer Cinema's

Cinema’s è un concorso di cortometraggi riservato agli studenti degli istituti superiori, realizzato con l’obiettivo di dare ai ragazzi tra i 14 e 18 anni occasioni e spazi per esprimere le loro idee e la loro creatività, valorizzando contemporaneamente il patrimonio dei parchi urbani.

I ragazzi potranno partecipare individualmente oppure con i loro compagni di scuola, realizzando un cortometraggio della durata massima di 5 minuti, che sia un omaggio al proprio film preferito.

Il tema è libero, unico vincolo è che i cortometraggi dovranno essere ambientati all’interno di uno o più parchi cittadini. Per consentire la partecipazione anche a chi non è in possesso di un’attrezzatura sofisticata, i filmati potranno anche essere girati utilizzando uno smartphone.

L’invio dei lavori dovrà essere effettuato caricando il video sulla pagina facebook di UrLa, all’indirizzo http://www.facebook.com/UrLa2014 (dopo aver messo “mi piace”), e iscrivendosi tramite il modulo alla pagina https://urbanlabmatera.wordpress.com/concorso/iscrizione/.

I filmati potranno essere caricati a partire dal 1° Novembre e fino al 25 Novembre  29 Dicembre 2014.

Il cortometraggio che otterrà più “mi piace” farà vincere alla propria scuola una videocamera digitale; i filmati saranno proiettati nel corso della serata finale, che si svolgerà nel mese di Gennaio 2015 del 30 Novembre, in cui avverrà anche la premiazione del cortometraggio vincitore.

Vai alla pagina di Iscrizione